Chi sono
Lo Studio Domus S.r.l. nasce nel Gennaio 2015, fondato dal Dott. Giovanni BLOIS STAFFA, già socio e attuale responsabile legale anche dello Studio Associato Domus che nasce nel 2007 dall’unione di 2 professionisti, entrambi operanti nel settore da oltre venti anni, il Dott. Davide Lucente, Dottore Commercialista, Revisore Contabile ed Amministratore di Condominio in Pescara, ed il Dott. Giovanni Blois Staffa Amministratore di Condominio, con Laurea in Giurisprudenza, con esperienza prima, maturata nel campo legale, pratica forense presso lo Studio Legale Avv. Antonietta Cocco di Pescara, culminata con il patrocinio legale, poi, quale Amministratore delegato della Broker Assicond Srl di Pescara, nel campo dell’Amministrazione di Condominio e dell’Assicurazione dal 2003 al 2006.
Successivamente mi sono specializzato… (Leggi il mio curriculum)
Il Dott. Giovanni BLOIS STAFFA ha frequentato il corso annuale per Amministratori Condominiali professionisti presso l’Associazione A.N.A.C.I. di Pescara, sede Regionale, e conseguito il relativo diploma nel 2003 ed è iscritto all’Albo degli Amministratori presso l’A.N.A.C.I. Abruzzo da pari data continuativamente con il n. 11412.
Di seguito le attività svolte dallo Studio Domus S.r.l.:
- Amministrazione di Condominii;
- Gestione singole proprietà per conto terzi (riscossione canone di locazione, risoluzione problematiche della singola unità immobiliare gestita);
- Gestione del patrimonio immobiliare per conto terzi;
- Consulenza legale in materia condominiale;
- Elaborazione pareri motivati su problematiche condominiali, mediante ricerche di dottrina e giurisprudenza;
- Partecipazione alle Assemblee di Condominio su delega per conto terzi;
- Elaborazione Regolamenti di Condominio;
- Formazione Fascicolo del Fabbricato;
- Consulenza legale in materia di locazione;
- Redazione e registrazione contratti d’affitto;
- Assistenza e consulenza fiscale e tributaria;
- Ruolo di Responsabile dei Lavori ex DL. 81/2008.
In materia di Amministrazione Condominiale vengono offerti i seguenti servizi:
- Rappresentanza legale e fiscale del Condominio;
- Redazione elenco fornitori;
- Rendiconto di gestione;
- Convocazione assemblee;
- Contabilità condominiale;
- Stipula contratti di manutenzione con i fornitori del Condominio;
- Gestione rapporti con fornitori;
- Elaborazione ripartizioni consumo acqua;
- Preventivi gratuiti;
- Sopralluoghi per la verifica e la risoluzione di problematiche condominiali;
- Creazione di una chat condominiale su WhattsApp per poter dialogare piu’ velocemente e con immediatezza di riscontro;
- Assistenza in caso di lavori di straordinaria manutenzione con elaborazione della ripartizione delle spese nonché espletamento degli obblighi previsti per Legge presso le autorità competenti (Agenzia delle entrate, ASL, Ispettorato del Lavoro, Comune etc. etc.).
Attestati ANACI
Altri Attestati
Scrivimi
Sei interessato?
Ti ringrazio per l’attenzione e spero che mi vorrai contattare per un approfondimento e per capire in che modo posso esserti d’aiuto!